T•Hops

Linea tappi tappi in sughero adatti per la birra

Birra e sughero: un binomio simbolo di uno stile di vita che ama le cose genuine, naturali, sincere. La birra artigianale è sperimentazione, originalità, ricerca continua di qualità e perfezionamento.

Il tappo di sughero è il sigillo che più di tutti fonde tradizione e innovazione, risultando così la soluzione migliore per attribuire un plusvalore alla birra. Infatti il sughero è il materiale che per eccellenza richiama valori unici e distintivi: la sostenibilità ambientale prima di ogni altra cosa.

Due sono le tipologie di tappatura: a fungo, ovvero di conformazione analoga a quella del tappo da spumante, e raso, ossia totalmente inserito.
Da un punto di vista emozionale ed estetico la tappatura a fungo con gabbietta rende il packaging più affascinante all’occhio, e più funzionale all’apertura. Il tappo raso, invece, dona maggiore veracità e ricorre al rituale tradizionale del cavatappi.

La nostra ambizione di eccellere nel servizio al cliente, ci ha portati a investire in un tappatore mobile. Dotato di apposito macchinario, questo dispositivo è in grado di applicare entrambe le soluzioni direttamente nel sito del produttore. Così facendo vogliamo agevolare tutti quei micro-birrifici che sposano l’idea, ma non hanno la strumentazione o una produzione tale da giustificarne l’acquisto.

Un servizio ad alta personalizzazione, che ha la volontà di diffondere la cultura di un packaging adeguato a trasmettere il valore del proprio prodotto.

LINEA CLASSIC

Il tappo Classic è un tappo tecnico che si distingue sia per il suo ottimo livello di sanificazione che per la sua grande stabilità strutturale, derivante dalla composizione in microgranuli di sughero di dimensioni uniformi, composti in stampi individuali, caratteristiche che lo rendono estremamente ermetico e impermeabile al passaggio dell’ossigeno.

LINEA ECO

Il tappo Eco è un tappo composto con granina da 2 a 5 mm e sottoposto all’innovativo processo di sanificazione R.O.S.A.®, che ne garantisce le migliori caratteristiche dal punto di vista tecnico e sensoriale. Consigliato per tappature a raso bocca e apertura con levatappi.

LINEA FRIZZANTE 01

Il tappo Frizzante 01 è costituito da un corpo in agglomerato a stampo e da un disco di sughero sottile.
Chiusura con elevata capacità di ritenzione della pressione anche in contenitori fino a 1,5 litri. Utilizzabile solo in abbinamento con gabbietta fermatappo.

LINEA FRIZZANTE 02

Il tappo Frizzante 02 rappresenta la chiusura classica nei tappi “a fungo”. La presenza di due dischi in sughero naturale permette al tappo di ottenere l’ottimale forma “a fungo” tipica di questo tipo di chiusura.
Tappo con elevatissima capacità di tenuta alla pressione anche in contenitori finoa 1,5 lt. Utilizzabili solo in abbinamento con gabbietta fermatappo.