Vinolok

Linea tappi in vetro adatta per vino, liquori, distillati, olio, aceto, acqua.

Eleganza, purezza e sostenibilità si fondono in Vinolok, l’esclusiva e brevettata chiusura in vetro che cambia il modo di pensare al packaging. Il tappo diventa la naturale prosecuzione della bottiglia, creando continuità di forme e materiali. Vinolok è creato in Boemia, dove il know-how centenario della lavorazione del vetro si trasmette da molte generazioni e, oggi, si intreccia con i più innovativi studi di ricerca e sviluppo.
Il vetro garantisce zero impatto sugli aromi, in termini sensoriali e tecnici, esaltando l’autenticità della bevanda contenuta. L’apertura e la chiusura della bottiglia sono un gesto semplice, ripetibile tutte le volte che volete.
Le linee sinuose di questi tappi richiamano forme accattivanti, dal design glamour e sono personalizzabili con combinazioni uniche, per rendere riconoscibile e indimenticabile il vostro brand.

Per vini fermi | liquori | distillati | olio | aceto | acqua

LINEA CLASSIC

La versione originale della nostra esclusiva chiusura in vetro che enfatizza le caratteristiche del vostro prodotto. La serie Classic è disponibile in vetro trasparente, rosé e nero in diverse misure. Il modello Vinolok Woody è una simbiosi di legno e vetro, entrambi materiali naturali. I diametri variano da 17,5 mm per le bottiglie di vino a 23 mm per i distillati. Questa collezione può essere personalizzata con diverse opzioni di design per rendere il vostro marchio indimenticabile.
Per liquori e distillati

LINEA EDGE

Una chiusura unica come il vostro brand per dare un volto più prestigioso al vostro packaging. La linea Edge è disponibile in vetro trasparente nelle due dimensioni di diametro 21,5 mm e 23 mm. La forma del vetro arricchisce la sagoma della bottiglia e le proporzioni sono particolarmente adatte per le bottiglie a collo corto. Con le infinite opzioni di design, è la chiusura giusta per rendere eccezionale la vostra bottiglia.
Per liquori e distillati

LINEA PREMIUM

Dedicata ai distillati importanti, Vinolok Premium è la corona splendente per la vostra bottiglia. Otto forme disegnate per accompagnare i distillati del segmento più alto e celebrare insieme il contenuto preservandone tutte le note. La linea Premium è l’incontro perfetto di linee moderne e sapienza antica nella lavorazione del vetro, dove l’originalità si lega allo spirito della perfezione.
Tappi personalizzati

LINEA EGO

L’unicità di un design pensato unicamente per il vostro brand. La linea Ego racchiude tutte le nostre competenze di design e di lavorazione del vetro, per dare forma alle vostre idee attraverso la progettazione di prodotti inediti. Studiamo soluzioni tailor-made che soddisfino i desideri, i bisogni e le specifiche delle vostre richieste. Il segreto sta nell’individualità e nell’unicità che mettono in risalto l’esclusività del prodotto.

COME FUNZIONA IL SISTEMA VINOLOK

La chiusura Vinolok è una parte del sistema costituito da tappo, bottiglia e capsula. La capsula (1) garantisce la sicurezza del sistema durante lo stoccaggio e il trasporto. Il tappo in vetro (2) è realizzato in vetro di alta qualità ed è resistente ai danni meccanici. L’anello di tenuta (3) è realizzato in Elvax da DuPont e non contiene ftalati e allergeni. Il tappo può essere inserito nella bottiglia (4) manualmente o mediante un’imbottigliatrice semi-automatica o automatica.

LE MISURE VINOLOK

La misura del tappo corrisponde al diametro interno del collo di bottiglia. È possibile trovare on-line un elenco di bottiglie compatibili con la chiusura Vinolok su www.vinolokbottles.com

IMBOTTIGLIAMENTO

A seconda della produzione, seleziona l’opzione che meglio risponde ai tuoi bisogni. Per piccole produzioni consigliamo di optare per un’applicazione manuale dei tappi Vinolok.
I principali produttori di linee di imbottigliamento offrono soluzioni in termini di linee produttive semi-automatizzate.
L’automazione completa permette di optare per l’implementazione delle linee esistenti o per l’utilizzo di macchine indipendenti.